I 5 piatti a base di carne più richiesti nel nostro ristorante a San Benedetto del Tronto

Nel nostro ristorante a San Benedetto del Tronto, ci capita sempre più spesso di vedere come i nostri clienti appassionati per la carne, siano indecisi di fronte al nostro menù su quale piatto assaporare.

ristorante carne a san benedetto del tronto

Abbiamo deciso di scrivere questo articolo per spiegare al meglio possibile, quali fra i nostri piatti, sono i cinque più richiesti dai nostri clienti.

1 – Il piatto più richiesto nel nostro ristorante è senza dubbio “Carioca”.

1-carioca-picahna

Piatto composto principalmente da Picanha Brasiliana, che è una carne di vitellone che si trova sulla coscia del vitello. Ben diversa da un taglio di lombata come potrebbe essere un’entrecôte, infatti la caratteristica della Picanha è lo spessore perimetrale di grasso di circa 1cm che in fase di cottura si scioglie dando quel gusto inconfondibile alla carne. Insieme alla Picanha, il piatto è composto da deliziose verdure miste alla griglia affiancate da patate al cartoccio e riso all’inglese (riso basmati bollito).

2 – Il secondo piatto che viene desiderato di più è la “Tagliata di Angus”.

2-tagliata-angus

Fantastico piatto composto da entrecôte di Angus Irlandese, rappresentato dal cuore della bistecca quindi una tenerissima carne senza osso. Ben quattrocento grammi di carne cotta alla griglia, con una cottura media tendente al sangue, vi regalerà il gusto di mangiare una carne deliziosa (logicamente potrete scegliere il grado di cottura da voi gradito). L’entrecôte è abbinata alla caponata di verdure miste, patate arrosto e riso all’inglese.

3 – Sull’ultimo gradino del podio c’è la “Costata”.

3-costata

Piatto composto da una costata di vitello, con provenienza nazionale con età inferiore a 12-13 mesi di vita. Data la giovane età dell’animale noi consigliamo una cottura alla griglia media tendente al sangue in modo da poter degustare tutti i suoi sapori, e per evitare che la tenerezza venga meno aumentando il tempo di cottura della carne. Questo fantastico piatto è completato da patate al cartoccio e riso all’inglese.

4 – Un altro piatto amato dai nostri clienti è la “Tagliata con rucola, scaglie di grana e pomodorini”.

4-tagliata-pomodirini-grana-rucola

Tagliate di alta qualità che provengono da carni di Vitellone Italiano, potrete gustare 300gr di carne grigliata, scegliendo fra ben 5 tipologie di cotture, accompagnata da patate al forno che è il miglior abbinamento scelto dai nostri clienti.

5 – Come ultimo piatto di questa classifica, ma non meno importante c’è la “Tagliata di Pollo”.

5-tagliata-pollo

Il piatto con petto di pollo alla griglia è molto amato nel nostro ristorante a San Benedetto del Tronto, soprattutto per chi vuole abbinare leggerezza ad un piatto gustoso. In fase finale della cottura il pollo viene “scaloppato” (tagliato a strisce). Sopra al petto di pollo vengono aggiunte la rucola, scaglie di grana e infine la glassa di aceto balsamico che dà quel tocco in più a questo delizioso piatto. Anche questo piatto come i precedenti viene accompagnato da patate al forno e riso all’inglese che rendono ogni pietanza un pasto abbondante e di ottima qualità.

Se non hai mai assaggiato uno di questi 5 piatti ti consigliamo vivamente di fare un salto nel nostro ristorante a San Benedetto del Trontto Passione Carnale e gustare insieme a noi queste specialità. Il nostro menù e ancora più ricco di prelibatezze che aspettano di essere gustate. A presto! 😉

Leave a comment

PRENOTA ORA