SAUDADE DO BRASIL? VIENI DALL’8 AL 20 MAGGIO DA PASSIONE CARNALE!

Voglia di Brasile? Noi da Passione Carnale, steakhouse a San Benedetto del Tronto, da sempre diamo spazio alle contaminazioni gastronomiche, proponendovi diversi tipi di carne e diverse combinazioni di menu; periodicamente, inoltre, diamo vita a veri e propri eventi dedicati a temi particolari.

Proprio come “Saudade do Brasil”: dall’8 al 20 maggio, infatti, al costo di 23,00 € a persona, sarà possibile degustare un intero menu tipico brasiliano.

Si parte da un ricco antipasto formato da: Fejuada – piatto appartenente alla cucina carioca composto da fagioli neri, carne di maiale e riso, il tutto condito da una profumata miscela di spezie – e Mandioca fritta (la mandioca è un tubero molto utilizzato nella cucina brasiliana: viene sbucciato, tagliato a listelli, messo sotto sale e infine fritto).

Si passa poi al cuore del menu, con la Picanha accompagnata da patate al forno. Per chi non conosce ancora bene le differenze tra i differenti tipi e tagli di carne, la Picanha è un taglio di carne di vitellone che si trova sulla parte superiore della coscia dell’animale che si presenta con una caratteristica forma triangolare (taglio intero); ha un importante strato di grasso che durante la cottura si scioglie donando alla carne un sapore molto intenso e piacevole. Non a caso, in Brasile la Picanha è considerato uno dei tagli più nobili, proprio grazie al suo gusto straordinario.

Il menù prevede anche una bionda 0,25 e il dolce, ma facciamo un veloce riepilogo:

  • Antipasto (fejuada con riso e mandioca fritta)
  • Picanha con patate al forno
  • Panna Cotta
  • Birra bionda Steiner 0,25

Costo a persona 23,00 €.

Non farti venire nostalgia del Brasile, corri a prenotare un tavolo da Passione Carnale a San Benedetto del Tronto!

Comments are closed.

PRENOTA ORA