Uno scontro “carnale”: pronti per Danimarca vs USA?

Dal 29 novembre all’11 dicembre 2015 tutti gli appassionati di carne potranno davvero far godere i loro palati. Abbiamo in programma infatti un succulento evento: vi proponiamo, al costo di 23,00 € a persona, un menu dove l’Angus danese e il Black Angus americano la fanno da padrone in un vero e proprio “scontro carnale”.

Eccolo:

  • Selezione di Antipasti (crostini misti, zucchine e peperoni dorati)
  • 400 gr. di carne (200 gr. entrecôte Angus danese + 200 gr. entrecôte Black Angus americano)
  • Patate al forno
  • Pandoro farcito con crema al mascarpone
  • 1 calice di vino Montepulciano della Cantina Illuminati

Un breve approfondimento sulle caratteristiche e le qualità di queste tipologie di carne. La carne di Angus danese è caratterizzata da un inconfondibile sapore delicato dato dalla marezzatura equilibrata (per marezzatura si intende la distribuzione del grasso all’interno della massa muscolare) e dal colore rosso intenso.
La carne di Black Angus americano è reputata una delle migliori carni al mondo poiché molto tenera e succulenta: gli animali vengono allevati al pascolo e solo durante la fase finale l’allevamento avviene in box da ingrasso; in quest’ultima fase i capi seguono una particolare alimentazione a base di frumento e mais che conferisce alla carne la giusta marezzatura donandole il caratteristico e inimitabile sapore.

Avete già l’acquolina in bocca? Correte a prenotare!

Comments are closed.

PRENOTA ORA