Lunedì 1° Maggio ci attende una nuova festa di primavera!
E noi, come sempre ne abbiamo approfittato per celebrare anche questo 1° Maggio a modo nostro!
Questa festa rappresenta, per noi, l’occasione ideale per accoglierti a pranzo e farti degustare un menu dedicato, pensato appositamente per rendere speciale questa giornata.
Protagonista del menu del 1° Maggio sono, come ogni anno, le Virtù!
Si tratta di una specialità gastronomica teramana che si prepara, proprio il 1° Maggio.
La tradizione delle virtù teramane è molto antica ed è legata alle pratiche del culto della Terra in occasione del Calendimaggio, festeggiato dalle civiltà contadine.
Risale ai tempi in cui, dopo la lunga stagione invernale, i pochi resti della dispensa, conservati con cura dalle brave massaie, venivano uniti alle primizie della primavera.
Il nome “Virtù” è legato proprio alla scelta degli ingredienti che, una volta, erano i prodotti più poveri e semplici della terra: legumi, fresche verdure primaverili, primizie della bella stagione in arrivo e le rimanenze delle scorte invernali.
Ma le virtù rappresentano anche la buona volontà, la saggezza e la fantasia delle donne “virtuose”, appunto.
Il risultato è una minestra dai toni verdi, ma con la caratteristica di mantenere intatta la singolarità dei sapori di ogni ingrediente.
Lunedì 1° Maggio, goditi il nostro menu e le nostre Virtù e vivi una giornata di festa in allegria, con la tua famiglia e agli amici più cari!
Le Virtù sono un piatto piuttosto elaborato, per questo lo facciamo una volta l’anno…non rischiare di aspettare l’anno prossimo per assaggiarlo!
Il costo del Menu è di 29 euro a testa.
P.IVA 02116100443 - Privacy Policy - Cookie Policy - Aggiorna le tue preferenze di consenso